martedì 16 settembre 2014

Sportina a rete

Ecco il mio lavoro dell'estate 2014: ho realizzato la sportina a rete proposta dalla rivista "Uncinetto fantasia" delle Edizioni GES. La sportina era proposta nel colore viola con bordi e manici verdi, ma, per riciclare gli avanzi che avevo in casa, io ho usato cotone giallo e rosa con un uncinetto n.3




La realizzazione è molto facile: si parte dalla base della sportina, avviando quindi un numero di catenelle pari alla larghezza che si vuol dare alla borsa. Poi si lavora a rete su entrambi i lati della catenella, come si può vedere nella foto.




Si continua a lavorare a spirale, dando forma alla borsa, fino all'altezza desiderata.




Poi si completa la sportina lavorando i manici in un colore diverso, nel mio caso il rosa, e la si decora con fiori realizzati sempre a uncinetto in vari colori e dimensioni.
Ecco la sportina finita, con il dettaglio dei fiori applicati alla fine. Ne è risultato un lavoro carino, bello anche da regalare a qualche amica amante dei lavori fatti a mano.



Nessun commento:

Posta un commento