mercoledì 15 gennaio 2014

Portacellulare multicolore

Per questo lavoro, realizzato a uncinetto, mi sono ispirata a un'idea molto interessante vista nella rivista CROCHET Maglia & Uncinetto di Ott/Dic 2013. La rivista è questa. 






Il progetto, idea utile per riciclare avanzi di lana o cotone rimasti da lavori precedenti, è stato creato da Rossella Garbin del blog http://rossellacountry.blogspot.it/



La catenella di avvio va calcolata in base alle misure del cellulare a cui è destinato il lavoro finito: io ho avviato 22 cat. col colore di base rosa carico e ho cambiato colore del filo ogni 2 giri, lavorati a punto basso.



In base ai filati a mia disposizione ho deciso di lavorare a righe multicolori il davanti del portacellulare e a tinta unita, nel colore rosa carico, il retro. Ho realizzato così una striscia lunga il doppio della lunghezza del mio cellulare. Dopo aver saldato accuratamente tutti i fili di congiunzione fra le varie righe, la striscia risultava così.



Infine ho cucito con piccoli punti i bordi laterali, rovescio contro rovescio, sempre col filato rosa. Poi ho lavorato un piccolo bordo decorativo al lato superiore del portacellulare. Il lavoro finito è questo.

Retro e fronte del portacellare
Il lavoro finito

Questo è un progetto di facile realizzazione anche per chi è alle prime armi con la tecnica dell'uncinetto e adattabile a qualsiasi cellulare o anche a un tablet.

Nessun commento:

Posta un commento