giovedì 13 febbraio 2014

Scaldacollo sportivo

In questo lungo periodo di convalescenza per una fastidiosa sciatica sto continuando con i miei lavori a maglia.
Per questo lavoro ho preso spunto dalla scheda trovata nel 1° fascicolo di Maglia Glam (collezione di fascicoli dedicati alla maglia, attualmente in edicola) che proponeva di realizzare uno scaldacollo col gomitolo in omaggio.




Ho avviato 23 maglie coi ferri n. 5. La scheda consigliava i ferri n. 6, ma io non ne avevo a disposizione e infatti alla fine il mio lavoro è risultato più corto dei 60 cm. indicati. Il punto adottato è il punto riso: 1 m. dir., 1 m. rov. alternate e scambiate a ogni ferro.
Il lavoro nel corso dell'esecuzione si presentava così:




Alla fine sono riuscita ad ottenere comunque una striscia di 48 cm circa che ho chiuso ad anello, unendo i due lati corti con un giro di p. basso ad uncinetto:



Anche indossato, lo scaldacollo alla fine risulta carino. Ecco qua, la modella non è gran che, ma il lavoro finito è interessante.


Nessun commento:

Posta un commento