mercoledì 23 luglio 2014

Sciarpa azzurra

Da un po' di tempo non aggiorno il blog, ma i miei lavori a maglia sono continuati. Perciò in questi giorni vorrei illustrare velocemente gli ultimi lavori finiti.
In casa ho sempre gomitoli di lana o cotone dei più svariati tipi: alcuni me li dà periodicamente mia madre, che un tempo creava veri e propri capolavori e che è stata la mia maestra ineguagliata, ma che ormai ha posato ferri e uncinetto. Così i gomitoli avanzati che lei trova a casa sua finiscono regolarmente a casa mia.
Avevo dunque un bel po' di lana azzurra screziata, di tipo particolare, quasi bouclé. Ho pensato di utilizzarla per fare una bella sciarpona calda per l'inverno, lavorata a coste 3/3. Per un bel risultato finale l'importante è non aver fretta e fare una sciarpa bella lunga per poterla avvolgere anche due volte attorno al collo.




Una volta finita la sciarpa, l'ho regalata alla ragazza di mio figlio che, essendo bionda, sta molto meglio di me con l'azzurro. E anche perché le sciarpe sono la mia mania e ne ho già parecchie nell'armadio.


Il pacchetto regalo

Nessun commento:

Posta un commento